Casella di testo: NATURA
Casella di testo: SAPORI & 
DINTORNI
Casella di testo: IN VETRINA

Casella di testo: PRIMO
PIANO

Casella di testo: EDITORIALE
Casella di testo: L























  Luoghi

 

 

 


 

 

 

 

Casella di testo: SCRIVICI
 


 

 

 

Casella di testo: TORNA SU NUMERI PRECEDENTI 

EDITORIALE

 

 

 

La Sicilia

spicca il volo

 

 

 

 

     Un inserto di sedici pagine, duecentoventimila copie di tiratura, un milione e quattrocentomila lettori. Sono i numeri dello speciale dedicato alla Sicilia dal numero di giugno di “Lufthansa in  flight magazine”, il mensile distribuito sugli aerei della compagnia di bandiera tedesca. E’ la prima volta che il periodico dedica un ampio servizio a una regione italiana. La Sicilia - con i suoi tesori d’arte e di cultura, con le sue tradizioni e le specificità delle produzioni enogastronomiche e del suo sistema industriale - “spiccherà il volo” sugli aerei del vettore tedesco impegnati nelle rotte europee e internazionali. Proprio quelle maggiormente utilizzate da industriali, uomini d’affari e decisori pubblici. Il target giusto per le sedici pagine in lingua inglese del newsmagazine tedesco che pubblica, tra le altre cose, anche le norme legislative e i provvedimenti della regione orientati ad attrarre in Sicilia gli investimenti degli operatori internazio-nali. Oltre a numeri telefonici e indirizzi per entrare in contatto con gli uffici dell’amministrazione della Regione Sicilia. “La Germania – spiegano i canadesi della Country Profiler, la società che cura la pubblicazione del mensile di bordo, “costituisce il più grande mercato europeo e uno dei principali investitori nel mondo. L’inserto Sicilia raggiungerà i maggiori decision makers tedeschi ed europei. Nei loro confronti vuole proporsi come una guida per gli investitori, fornendo informazioni accurate sul clima economico e commerciale della Sicilia”. E’ una iniziativa di marketing, non c’è dubbio. Ma è ciò che serve in un mondo globalizzato dove la comunicazione svolge ormai un ruolo di primissimo piano e nel quale la Sicilia punta a rafforzare il suo ruolo strategico di mediazione tra le diverse culture ed economie del Mediterraneo.