Casella di testo: L






















  Luoghi
Casella di testo: TURISMO
Casella di testo: PRIMO
PIANO

 

 

Casella di testo: EDITORIALE
Casella di testo:  Casella di testo: LIBRI & 
DINTORNI

Casella di testo:  TELEVISIONE 

Casella di testo: APPUNTAMENTI:
DOVE ANDARE

 

 

 

 

 

 

Casella di testo: SCRIVICI 

 

 

 

ne. Il regista, gli attori e le squadre tecniche resteranno in Sicilia fino a estate inoltrata per cinque mesi pieni di riprese. Gli ultimi ciack sono previsti per agosto. Gli ultimi mesi del 2008 saranno dedicati, invece, alla post produzione per il montaggio, doppiaggio e sonorizzazione. La messa in onda su Rai Uno dei quattro nuovi episodi è prevista per il 2009.

 

 

saranno in prevalenza le stesse delle precedenti puntate, girate fra Ragusa Ibla e le zone costiere della Sicilia occidentale. La macchina da presa si soffermerà sui caldi e abbacinanti paesaggi siciliani de-scritti da Camilleri, fra chiese dalle architetture ardite e maestosi palazzi barocchi. E poi ci sarà ancora il mare, tanto mare. Irrinunciabilmente prediletto dal commissario per le sue ricche e  tonificanti  nuotate  mattuti-

 

     La Sicilia dorata e caricaturale di Andrea Camilleri si prepara a irrompere nelle case attraverso i nuovi episodi televisivi del “Commissario Montalbano” annun-ciati da Rai Fiction e che andranno in lavorazione dal prossimo mese di marzo. Sul piccolo schermo finiranno quattro nuovi noir usciti dalla fantasia dell’ormai amatissimo scrittore siciliano. A interpretare il dirigente di polizia più amato della televisione, sempre scanzonato - talvolta burbero - e fuori dagli schemi, ancora Luca Zingaretti.  E non poteva essere diversamente: le carriere dell’attore e del personaggio che l’ha reso famoso sono ormai legate a doppio filo. Nessuno, d’altro canto, potrà aver titolo a pronunciare quel “Montalbano sono” che è divenuto un autentico tormentone sin dai primi episodi andati in onda. Non foss’altro perché, come spesso accade nel cinema per la televisione,  il personaggio sembra essere stato pensato affinché un giorno l’interpretasse quell’attore. Così non è stato, ovviamente, ma ormai il simpatico commissario s’è talmente impadronito di Zingaretti da tra-scinarlo in quel contrastato rapporto d’amore e odio che tutti gli attori intrattengono con i propri personaggi, perlomeno con quelli che li hanno resi celebri.

     Per i nuovi  episodi  le  locations